martedì 7 ottobre 2014

UMA PARRUCCHIERI - Parma



È inutile mettere la testa sotto la sabbia!
Dopo l’estate i nostri capelli hanno bisogno di essere coccolati e curati e, perché no, anche di rilassarci tra le mani di persone esperte in grado di farci sentire bene soprattutto con noi stessi.
Così ho deciso che era giunto per me il momento di intervistare dei professionisti nel campo dell’hair styling quindi, felice come una Pasqua ed armata di carta e penna (..ed iphone, per fare qualche foto!), sono andata a scoprire per voi il salone di


Devo ammettere che ne avevo sempre sentito parlare molto bene ma credetemi, appena arrivata sono rimasta letteralmente e positivamente “scioccata”.

ACCOGLIENZA: voto 10
I due titolari Fausto e Roberta, insieme alla loro collaboratrice Stefania, sono risultati essere ragazzi meravigliosi: gran sorriso sempre stampato in faccia, molta simpatia e quel pizzico di umorismo che non guasta mai.

LOCATION: voto 10
Il salone è davvero meraviglioso. Chi mi conosce (gli altri impareranno a conoscermi attraverso il blog) sa che non regalo mai complimenti, anzi. Però la bellezza e l’eleganza mista a modernità di questo posto non ha eguali.


TRATTAMENTO: voto 9
Stefania mi ha lavato i capelli in modo accurato massaggiando delicatamente la cute, spiegandomi per filo e per segno i prodotti che stava utilizzando, Napura per l’esattezza.
Roberta ha provveduto a farmi la piega (utilizzando prima il phon poi una piastra al vapore che mi ha lasciato i capelli come.. seta!), così abbiamo potuto iniziare a far due chiacchiere sulla nostra intervista.
La prima cosa che ha fatto è stata quella di darmi subito un consiglio (che non vi svelo ma che credo metterò presto in atto).. Questo è il motivo del mio 9: la mia curiosità è talmente tanta che non vedo l’ora di provare, per dare a UMA PARRUCCHIERI un bel 10.. e perché no, magari con lode!



Ora bando alle ciancie, il mio scopo era l’intervista, quindi.. 
andiamo a conoscerli!



Stefania, Roberta e Fausto


FAUSTOTitolare

ROBERTA Titolare

STEFANIA Prima Collaboratice

Il salone ha aperto il giorno 11/11/2001

Dove?
Strada Quarta 6/1d a Parma, secondo piano

Quando?
Dal Martedì al Sabato con ORARIO CONTINUATO dalle 9.00 alle19.00





ELISA: Come e quando avete iniziato la vostra avventura?
ROBERTA: Ho frequentato per 5 anni l’Accademia UNFAAS di Parma, ho anche insegnato lì per 2 anni e, dopo aver lavorato in qualche negozio, 13 anni fa ho sentito la necessità di crescere professionalmente e di avere qualcosa che mi appartenesse.
FAUSTO: Anche io ho frequentato per 5 anni l’Accademia, lavorato sempre sodo in vari negozi finché, insieme a mia sorella, abbiamo deciso di aprire UMA. Dopo l’apertura abbiamo sempre continuato a studiare e a frequentare corsi di formazione con Aziende specializzate, in Italia ed all’estero.
STEFANIA: Io lavoro qui dal 2012. Sono molto felice perché Fausto e Roberta mi stanno dando la possibilità di proseguire il mio percorso di crescita professionale, frequentando l’Accademia formativa di Class.


ELISA: Se non foste diventati hair stylists cosa vi sarebbe piaciuto fare?
ROBERTA: Avrei frequentato Psicologia o Lettere.
STEFANIA: A me sarebbe piaciuto fare l’impiegata.
FAUSTO invece non ha saputo rispondere su due piedi.. Roberta e Stefania però, ridendo a crepapelle, suggerivano un “qualcosa per cui non bisognasse studiare”. Dopo un cinque minuti di risate generali tra clienti presenti e titolari, Fausto ha ammesso che ciò che le Roberta e Stefania sostenevano fosse la verità!


ELISA: Parlando di stile, come definireste il vostro?
ROBERTA: Essenziale. Sono una persona molto semplice, ma adoro giocare su accessori e scarpe. Quello è il mio punto forte!
Stefania non ha risposto chiedendomi, conoscendola ormai da anni, di farlo io per lei ed io vi dico la verità: per me lo stile non è solo qualcosa legato all’aspetto esteriore, ma credo che comprenda anche il comportamento di una persona. Per questo so per certo che lei è una persona positiva, decisa e piuttosto sicura di sé.
In ogni caso, essendo stata con i ragazzi un paio di ore, di loro posso dire che sono tre persone davvero piacevoli ed estremamente solari.


Silvia Soncini e Roberta durante un momento della sfilata 

ELISA: Di che cosa siete più fieri?
ROBERTA e FAUSTO: Di tutto ciò che abbiamo costruito in questi 13 anni (il loro orgoglio, credetemi, lo si percepiva dal brillare dei loro occhi mentre rispondevano alle mie domande o mentre mostravano e raccontavano tutti i dettagli del loro salone).
Inoltre abbiamo realizzato un nostro sogno nel cassetto partecipando alla sfilata TREND PREVIEW per Class Generation, il 29/09/2013 presso il Teatro Obihall di Firenze.
E’ stato per noi molto importante in quanto loro vantano di grandi collaborazioni con l’ Istituto Internazionale di Fashion Design e Marketing Polimoda di Firenze, la Mostra del Cinema di Venezia e lo Ied di Milano.



ELISA: Qual è la caratteristica che vi contraddistingue?
ROBERTA e FAUSTO:
Il nostro motto è:
“Possiamo migliorare la tua immagine senza tradire te stesso”.
Questo per noi è fondamentale, cerchiamo ogni giorno di tirar fuori il meglio della persona che abbiamo davanti per valorizzarla.
E’ una delle motivazioni che ci ha spinti ad affiliarci a Class: nuovi input ed innovazione, lavoriamo per una evoluzione di tendenze, creando look innovativi e personalizzati. Siamo alla continua ricerca di novità, facciamo formazione costante perché non si è mai arrivati.. ovunque, c’è qualcosa da imparare.


ELISA: Secondo la vostra etica è giusto assecondare ogni richiesta del cliente?
ROBERTA: No. Un professionista deve consigliarti per il meglio attraverso la sua competenza tecnica.


ELISA: Quali sono i Clienti più difficili da accontentare?
Su questa domanda li ho trovati tutti e tre d’accordo sul fatto che, i più difficili, sono coloro che non vogliono assumersi responsabilità, e si presentano in negozio dicendo: FAI TU!


ELISA: Una “testa famosa” su cui vorreste “lavorare”?
ROBERTA: Uma Thurman
FAUSTO: Sarah Jessica Parker
STEFANIA: Jennifer Aniston


ELISA: Avete un consiglio per i nostri lettori per curare i loro capelli in questo periodo?
ROBERTA e FAUSTO: I cambiamenti climatici di questo periodo possono ostacolare la crescita sana del capello, pertanto noi di UMA consigliamo:

-TRATTAMENTO ANTICADUTA NAPURA per il rafforzamento delle radici;

- KERASILK, la nostra punta di diamante del momento, il trattamento alla cheratina senza formaldeide per controllare e disciplinare i capelli crespi, ridurre i tempi della messa in piega e attenuare l’ondulazione del capello stesso.
Ma il consiglio più importante che vi diamo è: VENITE A TROVARCI!!!



Qui trovate i loro contatti:

UMA PARRUCCHIERI
Strada Quarta 6/1d a Parma, secondo piano
Aperti dal Martedì al Sabato - ORARIO CONTINUATO 9.00 -19.00
• TEL: 0521243449


Io, amici di RockYourSoul, vi saluto con una frase che da UMA è incisa su uno specchio:


“STASERA POTRESTI AVERE 
L’APPUNTAMENTO CON IL DESTINO..
QUINDI È MEGLIO CHE IL DESTINO TI TROVI 
PIÙ BELLA POSSIBILE!”


Sperando che l’intervista sia stata di vostro gradimento vi bacio 
e vi terrò aggiornati sul mio look..


RIGOROSAMENTE BY UMA!


Elisa_




Nessun commento:

Posta un commento